top of page

Yoga Baby

Kaleido Yoga for Baby
Balls
496118708_1256315476092752_8947183105857271796_n.jpg

Praticare Yoga fin da giovane età è fonte di numerosi benefici da non sottovalutare. Pensiamo a quante ore della giornata i bambini/ragazzi dedicano alla scuola e ai compiti rimanendo a lungo seduti. Dovrebbero dedicare una parte consistente del loro tempo al gioco e al movimento, ma sempre più spesso ciò non avviene.

Lo Yoga sicuramente migliora il rendimento scolastico ma che svolge anche un ruolo terapeutico per soggetti con problemi di deficit di attenzione, attraverso gli Asana, Meditazioni, Musica e Attività Creative.

Dal punto di vista fisico lo Yoga migliora l’elasticità e la flessibilità, la forza, la coordinazione, l’equilibrio e la consapevolezza del corpo e delle proprie emozioni.

Permette di giocare, di fare attività fisica e allo stesso tempo entrare in contatto con il proprio Sé, con gli altri e con il mondo che li circonda in modo rilassato e non competitivo, stimolando la capacità di apprendimento e la libertà di espressione.

Oggi più che mai lo Yoga è necessario per evitare la “dipendenza” dagli strumenti tecnologici dall’uso dei dispositivi elettronici e social media sempre più pervasivi, riducendo ansia e stress e aggressività.

"Attraverso il gioco, si cerca di canalizzare le energie in un determinato momento, anche se piccolo, di breve rilassamento profondo."

Insegnante Qualificata Yoga e Meditazione per Bambini, metodo Balyayoga, Mariangela Barletta, con esperienza nei progetti di scuola elementare e dell'infanzia

Subscribe for Updates

Thanks for submitting!

 Villa Castelli, Brindisi - Italy

Tel: +393773957933, kaleidoyoga7@gmail.com

  • Whatsapp
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
bottom of page