

Puglia

Le Nostre Attività Olistiche
L'associazione Kaleido Yoga ha come obbiettivo quello di diffondere la conoscenza e la pratica di scienze e discipline olistiche, per stimolare la crescita individuale mantenendo un certo livello di salute sia a livello fisico, psichico e spirituale.

Hatha Yoga con Insegnante Mariangela Barletta
Si fonde sulle posture del corpo dette Asana, armonizzando le forze presenti dentro di noi, la parte maschile e femminile, considerando il corpo, mente e anima un tutt’uno.
Gli esercizi sono eseguiti in combinazione con la respirazione consapevole, rispettando i tempi di entrata che di uscita, alternando momenti di pausa per defaticare.
Migliora la postura, rinforza la muscolatura, elasticizza la colonna vertebrale e le articolazioni, regolarizza il peso del corpo, combatte l’insonnia.

Yoga Ayurvedico con M° Massimo Capuano
L’Ayurveda è già in sé una forma di Yoga. Può essere chiamato lo Yoga della guarigione. Per favorire la guarigione, il corretto stile di vita e lo sviluppo spirituale.
L’Ayurveda usa alcuni aspetti di tutti gli Yoga secondo il livello, il carattere e la costituzione delle persone.
Un vero terapista Ayurvedico è anche uno Yogi, ha una conoscenza approfondita non solo del corpo fisico ma anche dei Prana e della mente, ha la conoscenza del corpo sottile e dell’anima.

Kalari Yoga con il M° Massimo Capuano e
Maria Marangella
Kalari è sia un’arte marziale che una pratica yoga.
I principi chiave di tale pratica includono i concetti di Siva (maschile) e Sakti (femminile), l'espansione della consapevolezza sensoriale, il flusso continuo di contrazione e espansione, nonché la rievocazione dell'eterna storia cosmica di creazione e distruzione.
Il Kalari è un'arte molto ampia, quindi a prima vista potrebbe apparire marziale, yogica, teatrale, medicinale o, in alternativa, terapeutica.
Quando viene preformato risulta fluido, estremamente naturale, energico, stimolante oltre a sostenere la vita.
Man mano che un praticante continua con l'arte, sente i benefici di flessibilità, forza, equilibrio, resistenza, pace interiore e un senso di benessere.
Praticare il Kalari non solo aumenta la tua forza fisica, ma ti aiuta anche a raggiungere una migliore circolazione sanguigna, flessibilità, resistenza, concentrazione, autocontrollo, postura, tono muscolare, velocità nei movimenti fisici, neuro-muscolari e coordinazione.
Per diventare la versione migliore di te stesso, il tuo corpo e la tua mente devono essere in pace l'uno con l'altro. In questo modo possono lavorare in accordo tra loro.
Inizia la Pratica con noi

Yoga a Coppia con il M° Massimo Capuano e Maria Marangella
Gli Asana e il respiro di coppia ci cambiano i limiti, ci adattiamo all'altro scoprendo nuove potenzialità:
AIUTO - SUPPORTO- SOSTEGNO
La pratica dello lo yoga a coppia è la danza tra due anime.
Ci permette di migliorare l'intesa, l'ascolto e l'attenzione, grazie ai movimenti coordinati e la respirazione sincronizzata.

Sabda Yoga Nidra con il M° Massimo Capuano
This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to edit the content and make sure to add any relevant information that you want to share with your visitors.

Meditazione con il M° Massimo Capuano
This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to edit the content and make sure to add any relevant information that you want to share with your visitors.

Yoga Shakti con il M° Massimo Capuano e Maria Marangella
Shakti, «energia», «potenza» indica, nell'Induismo, il potere di una Dea di dare luogo al mondo fenomenico e al piano cosciente della creazione, la Sua capacità creativa immanente.

La Danza del Guerriero con il M° Massimo Capuano
La Danza del Guerriero permette al praticante di portare il focus sulla forza, sulla stabilità, sulla fermezza dello sguardo come presa di posizione nei confronti di una decisione, lasciando quindi che il corpo aumenti la Propriocezione.
La danza permette di concentrare l’energia in un atteggiamento che la posizione suggerisce senza mai cadere nella violenza ma come espressione di coraggio.
Inoltre sviluppa il senso di orientamento nei 4 punti cardinali.

Atmabyangam Automassaggio Ayurvedico
con M° Massimo Capuano
Atmabyangam: nella tradizione Ayurvedica, fin dai tempi più antichi, il massaggio è stato parte della cultura del popolo indiano e adottato come pratica di vita quotidiana.
Atmabyangam è il termine sanscrito per riferirsi a auto-massaggio, atma significa anima e Abyangam è una pratica della medicina ayurvedica.
L’automassaggio rinforza, rilassa, migliora il sonno e mantiene forte e giovane la pelle, fa aumentare le difese immunitarie e aiuta ad alleviare lo stress e la fatica.
A tutti noi è data la possibilità di effettuare quotidianamente l’automassaggio per iniziare bene la giornata e proiettarci a vivere in maniera intensa e pieni di vitalità, dando un senso di pace e di benessere.
L'incontro è rivolto in particolar modo a chi pratica lo Yoga.

Armonizzare l'Energia Vitale con i Cristalli
con il M° Massimo Capuano
Nella tradizione Ayurvedica tutto ciò che esiste in natura, anche le pietre e i cristalli sono composti dai cinque gli elementi, Terra, Acqua, Fuoco, Aria, ed Etere diversamente combinati fra loro all’interno di ogni singolo minerale.
Nei testi antichi dei Veda si parla dell’impiego dei cristalli per Armonizzare Corpo, Mente e Spirito.
Le proprietà Energetiche e Terapeutiche ristabiliscono il giusto Equilibrio sui tre Dosha, le tre forze che danno origine al Movimento, alla Trasformazione e alla Stabilità che sono alla base di tutte le forma di Vita.
A livello sottile il Potenziale Energetico Armonizza i sette Chakra, grazie alla loro risonanza con l’individuo che stabilisce un contatto, attraverso un trattamento di cristalloterapia , oppure semplicemente indossandole o tenendole fra le mani.
Il Seminario ha lo scopo di dare cenni sui Cristalli e l’Ayurveda per poi imparare un trattamento base per Armonizzare l’Energia Vitale.
Una tecnica semplice che puoi condividere semplicemente con i familiari amici e persone a te speciali.

Marma Sabda Cikitsa
con il M° Massimo Capuano
Marma & Śabda Cikiṯsā - শব্দ চিকিৎসা
Terapia dei Punti Vitali e del Suono
Sperimenta l'armonizzazione Energetica e Fisica attraverso le Vibrazione delle Ciotole Tibetane e i Punti Vitali.
La terapia dei Marma è un metodo Ayurvedico che attraverso la manipolazione di questi punti vitali permette di accedere a strati profondi dei tessuti liberandone le tensioni e veicolando l'Energia nelle zone deboli del corpo.
Il trattamento in combinazione agli Asana Yoga passive facilitano gli effetti sulla mente.
Mentre le Vibrazioni Terapeutiche rilasciate dalle Ciotole Tibetane risuonano veicolando Energia attraverso i Nāḍī armonizzando i Cinque Elementi.

Sabda Yoga Nidra con Mariangela Barletta
E’ un potente strumento di meditazione, rilassamento e disintossicazione fisica, mentale ed emozionale, è la pratica di Unione (Yoga) in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa, è lo stato di sonno dinamico in cui mentre il nostro corpo sembra dormire, la coscienza lavora per un profondo risveglio.
Favorisce lo scioglimento delle tensioni muscolari, frutto di squilibri dei sistemi nervoso ed endocrino, quelle a carico del mentale, causate da un’eccessiva tendenza al turbinio dei pensieri e alla cattiva qualità degli stessi, e quelle a livello della struttura emozionale, che nascono dalla comune tendenza ad interpretare il reale attraverso concetti che esprimono dualismo e contrapposizione.